Scambio termico

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La nostra azienda, Zorzi inox, con un’esperienza di oltre 25 anni e grazie alla continua ricerca tecnologica, è in grado di sviluppare, progettare e costruire contenitori industriali di nuova generazione, dotati dei più avanzati sistemi di controllo della temperatura, atti a garantire il corretto mantenimento dei prodotti deperibili.

Camicia

Realizzata con lamiere in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminate a freddo e costruita partendo da una lamiera piana, cilindrica o conica, saldata al serbatoio creando uno spazio idoneo alla circolazione di acqua o vapore. Questo circuito di scambio può essere progettato per una pressione di esercizio atmosferica o per sostenere pressioni oltre 10 Bar. Proponibile con diversi gradi di finitura in base alle esigenze.

Camicia Bugnata

Realizzata con lamiere in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminate a freddo e costruita partendo da una lamiera piana, cilindrica o conica, sovrapposta ad una lamiera sempre piana fissata con saldatura automatica per punti. Successivamente il circuito viene sottoposto ad una pressione idrica di 16 Bar che permette la deformazione della lamiera esterna formando l’alveare o bugnatura a nido d’ape necessaria alla circolazione del fluido termico. Il circuito di scambio permette di essere utilizzato con acqua in pressione di esercizio pari a 3 – 4 Bar oppure vapore con pressione massima pari a 0,49 Bar. La camicia bugnata consente più canali di passaggio per il fluido ( riscaldante o raffreddante ) incrementando il moto turbolento con conseguente innalzamento del coefficiente di scambio termico, il tutto a bassi livelli di perdita di carico e massima superficie di scambio. Disponibile con diversi gradi di finitura in base alle esigenze.

Canalino

Realizzato con lamiere in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminate a freddo e presso piegate sino ad ottenere una sezione a C, canalino che poi viene saldato a spirale sulla superficie esterna del cilindro e del fondo. Questo circuito di scambio può essere progettato e collaudato a pressioni di 6 Bar e permette di essere utilizzato con acqua oppure vapore. Il canalino consente il passaggio del fluido ( riscaldante o raffreddante ) con direzione obbligata, il tutto a bassi livelli di perdita di carico ma minore superficie di scambio rispetto alla camicia Bugnata / atmosferica / in pressione. Circuito che può essere collaudato secondo la normativa CE-PED

Semitubo

Realizzato con lamiere in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminate a freddo e costruito partendo da una lamiera piana piegata sino ad ottenere un mezzo tubo aperto che poi viene saldato a spirale sulla superficie esterna del cilindro e del fondo. Questo circuito di scambio può essere progettato e collaudato a pressioni oltre i 6 Bar e permette di essere utilizzato con acqua oppure vapore. Il semitubo consente il passaggio del fluido ( riscaldante o raffreddante ) con direzione obbligata, il tutto a bassi livelli di perdita di carico ma minore superficie di scambio rispetto alla camicia Bugnata / atmosferica / in pressione. Circuito che può essere collaudato secondo la normativa CE-PED

Serpentino Interno

Realizzato con tubazioni in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 e che poi vengono calandrate o a spirale e poste all’interno del serbatoio partendo dal fondo interno e sviluppandosi poi sul cilindro. Per questo circuito si possono utilizzare varie tipologia tubazioni elettrounite / ricotte / SS senza saldatura. Questo circuito di scambio può essere progettato e collaudato a pressioni oltre i 6 Bar e permette di essere utilizzato con acqua oppure vapore. Il serpentino interno consente il passaggio del fluido ( riscaldante o raffreddante ) con direzione obbligata, il tutto a bassi livelli di perdita di carico e massima superficie di scambio rispetto al canalino o semitubo. Circuito che può essere collaudato secondo la normativa CE-PED

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